sabato 12 marzo 2011

Lezioni di italiano

Vi ho mai detto che, quando vivevo a Cuba, ho dato anche delle lezioni di lingua italiana? Nulla di eccezionale, sia ben chiaro: si trattava di semplici lezioni sulle nozioni base della nostra lingua dirette ad un pubblico assai informale costituito da parenti e amici.
Questo tema sarà trattato nel capitolo che ho finito di scrivere pochi giorni fa, il quale si colloca nel periodo di aprile 1996.

Per la cronanca: sto mettendo insieme tutti i pezzi mancanti della storia, seguendo un ordine cronologico, e li sto unendo con i capitoli che avevo già pubblicato sul web nella prima versione.

A dire il vero, della prima versione (quella ancora scaricabile dal sito www.partopercuba.it), rimarrà ben poco nella nuova versione, quindi il nuovo libro che uscirà (ed uscirà, statene pur certi!) sarà senz'altro apprezzato anche dai "vecchi" lettori, poiché vi troveranno delle storie nuove e dei particolari mai raccontati prima.

Spero che avrete ancora la pazienza di attendere che io riesca finalmente a pubblicare il libro: in caso contrario, se avete intenzione di mandarmi a quel paese (e ne avreste molte buone ragioni) avvisatemi almeno con discreto anticipo...

4 commenti:

  1. Come sarebbe a dire: "quando VIVEVO a Cuba"????

    RispondiElimina
  2. Significa che prima vivevo a Cuba, adesso vivo in Italia. Quando il libro sarà finito potrai leggere tutta la storia!

    RispondiElimina
  3. Si la "delusione"era capire che sei tornato... :-)

    RispondiElimina
  4. Dai sbrigati, mi sono piaciute molto le tue storie su Internet, e me lo comprerei subito!

    RispondiElimina