venerdì 24 giugno 2011

12' capitolo

Come preannunciato mi sono messo al lavoro alacremente. Da adesso e per le settimane prossime sarò tenacemente impegnato nel completamento della stesura definitiva dei nuovi capitoli e nella revisione di quelli già esistenti.

Questa sera ho terminato il 12' capitolo della nuova serie: è un capitolo tutto nuovo, con delle nuove avventure che non avevate mai letto. Si narra di quella volta che tre miei cari amici italiani in vacanza a Cuba (Stefania, Gianfranco e Federico) si erano spinti fino a Niquero per cercarmi: roba da pazzi! Ma chi glielo ha fatto fare? Si saranno mai pentiti di aver fatto tanta strada? Un giorno o l'altro glielo devo chiedere...

Era un impegno che dovevo onorare perché giustamente mi avevano fatto notare che nella prima versione dei miei racconti non li avevo nemmeno citati, se non superficialmente. A mia difesa posso solo dire che nella prima versione non dovevano essere dei veri e propri racconti da rendere pubblici, ma solo una breve panoramica su come si viveva a Cuba e che avevo scritto privatamente per una mia amica che mi aveva chiesto quelle informazioni, quindi molti passaggi li avevo estremamente sintetizzati. Poi l'idea di pubblicarla su www.lovelyforum.com decretò il "successo" dell'iniziativa. Il resto è storia recente... o quasi.

Nel 12' capitolo si narra anche del mio certificato penale, di come si fanno fotocopie in una città dove non ci sono fotocopiatrici, della festa del Primo Maggio a Niquero e di quali schifezze si bevano quando manca il rum. Per i dettagli dovrete aspettare ancora qualche mese.

Nessun commento:

Posta un commento