giovedì 1 settembre 2011

Novità di settembre

Agosto è finito e ci siamo riposati tutti quanti. Adesso è ora di passare alle cose serie: bisogna dare il libro alle stampe!
Allora, nelle ultime settimane sono successe un po' di cose, che riassumo qui:

  • ho sistemato alcuni dettagli del libro, aggiungendo alcuni episodi che mi sono venuti in mente e che erano rimasti parcheggiati in un angolo recondito della mia mente; non avere troppa fretta è sempre un buon modo di procedere nei propri progetti
  • ho fatto una prima prova molto grezza di impaginazione, per avere un'idea del risultato finale: sono rimasto esterrefatto pure io! Il libro avrà circa 220 (duecentoventi) pagine! (Formato A5, font Times New Roman 11). Eventualmente proverò formati e font diversi per cercare di ridurre il numero delle pagine e quindi anche i costi. I suggerimenti degli esperti sono ben accetti, quindi scrivetemi pure se avete qualche consiglio da darmi
  • ultimo ma non ultimo.... ho deciso che NON mi rivolgerò a nessun editore, così guadagnerò tempo (e denaro) e il libro sarà disponibile sicuramente entro dicembre. Sarà un lavoro completamente AUTOPRODOTTO! Non ho voglia di perdermi in estenuanti contrattazioni con un improbabile editore, che mi obbligherebbe a coprire praticamente tutti i costi di produzione per almeno 1000 copie che poi dovrei prendermi la briga di promuovere, pubblicizzare, vendere. Tanto vale che faccia tutto da solo: mi accontento di riuscire a vendere 200 copie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.