lunedì 26 settembre 2011

AAA Cercasi grafico volontario


Dopo 1 anno dal glorioso annuncio ora posso finalmente dire che IL LIBRO E' FINITO!!

Be', ancora non è stato stampato, però è stato già impaginato in formato PDF praticamente definitivo. Saranno 226 pagine in formato 15x21, font Garamond 11.

Il problema è che non ho ancora disegnato la copertina e siccome in grafica sono una emerita SCHIAPPA faccio appello alla vostra generosità:

CERCO GRAFICO VOLONTARIO NON RETRIBUITO PER IL DISEGNO DELLA COPERTINA

OFFRO BEN 5 (CINQUE) COPIE GRATUITE DEL LIBRO E, OVVIAMENTE, LA MENZIONE D'ONORE

CHIEDO DI UTILIZZARE UNA FOTO CHE FORNIRO' PER LA FACCIATA (PER IL RESTO LASCIO LIBERO SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITA')

Mi riservo di valutare più progetti di persone diverse e di sceglierne uno a caso (o eventualmente secondo la posizione di Saturno rispetto a Mercurio)

Se qualcuno volesse generosamente partecipare dando il tocco finale al libro mi mandi un messaggio tramite il mio profilo oppure postando un messaggio qui sotto.

Possibilmente dovrei avere il progetto finito entro il 15 ottobre o giù di lì.

Se invece ritenete che la mia richiesta sia scandalosa e che sia un morto di fame potete tranquillamente, liberamente e democraticamente scriverlo qui sotto.

Grazie

giovedì 1 settembre 2011

Novità di settembre

Agosto è finito e ci siamo riposati tutti quanti. Adesso è ora di passare alle cose serie: bisogna dare il libro alle stampe!
Allora, nelle ultime settimane sono successe un po' di cose, che riassumo qui:

  • ho sistemato alcuni dettagli del libro, aggiungendo alcuni episodi che mi sono venuti in mente e che erano rimasti parcheggiati in un angolo recondito della mia mente; non avere troppa fretta è sempre un buon modo di procedere nei propri progetti
  • ho fatto una prima prova molto grezza di impaginazione, per avere un'idea del risultato finale: sono rimasto esterrefatto pure io! Il libro avrà circa 220 (duecentoventi) pagine! (Formato A5, font Times New Roman 11). Eventualmente proverò formati e font diversi per cercare di ridurre il numero delle pagine e quindi anche i costi. I suggerimenti degli esperti sono ben accetti, quindi scrivetemi pure se avete qualche consiglio da darmi
  • ultimo ma non ultimo.... ho deciso che NON mi rivolgerò a nessun editore, così guadagnerò tempo (e denaro) e il libro sarà disponibile sicuramente entro dicembre. Sarà un lavoro completamente AUTOPRODOTTO! Non ho voglia di perdermi in estenuanti contrattazioni con un improbabile editore, che mi obbligherebbe a coprire praticamente tutti i costi di produzione per almeno 1000 copie che poi dovrei prendermi la briga di promuovere, pubblicizzare, vendere. Tanto vale che faccia tutto da solo: mi accontento di riuscire a vendere 200 copie.