![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGv8jPAdNCWuW0BV47mxb9q2wVoKsqF7RuA7LSx681pIhZGxSlr_GVW8Nh67rszVoXdibBsKeRTCssMBntHZlrqgnUMBEcAaZaiLuDj-CD-Ar2tjQEueYt-losK-A1aPFR7nDa76U56lE/s320/cronometro.jpg)
Il tempo stringe e le mie giornate hanno solo 24 ore. Morale: sono rimasto indietro sulla tabella di marcia, è inutile negarlo. Di questo passo temo che sarà praticamente impossibile dare alle stampe il libro prima della fine dell'anno 2010, come ambiziosamente mi ero prefissato.
I lettori che avevano pensato di comprare il libro "Vado a vivere a Cuba" per fare un regalo di natale ad amici e parenti dovranno iniziare a pensare ad una valida alternativa. Spero che questo non vi crei troppi problemi: in tal caso siete autorizzati a mandarmi a quel paese...
Tuttavia ciò non significa che il progetto si sia fermato: anzi, il rallentamento dei tempi di marcia è dovuto proprio a causa della mia pignoleria; sto riscrivendo fedelmente i primi capitoli basandomi sui miei diari degli anni 1995 e 1996, dove ho ritrovato numerose annotazioni e informazioni utili a ricostruire la mia memoria e che mi hanno permesso di aggiustare alcuni passaggi del racconto che erano superficiali e di aggiungere alcune parti completamente mancanti.
Quindi se avrete la pazienza di aspettare troverete un prodotto sicuramente migliore di quello che vi aspettavate. Nei prossimi giorni vi aggiornerò sui recenti sviluppi.