martedì 21 settembre 2010

Primo capitolo terminato


Chi ben comincia è a metà dell'opera e io ho da poco terminato di scrivere il primo capitolo del libro.

Forse dovrei dire "riscrivere", anzi dovrei dire "aggiungere" perché si tratta di un capitolo completamente nuovo e inesistente nei racconti che avete letto finora. Ho deciso, infatti, che il libro inizierà con la narrazione dei fatti precedenti la mia partenza per Cuba: la preparazione del trasloco e alcuni altri interessanti antefatti utili per dare l'idea di cosa si prova a "mollare tutto".

Nei prossimi giorni passerò alla scrittura del secondo capitolo. Come già detto nell'articolo di apertura di questo blog penso di riscrivere completamente i primi capitoli, aggiungendo le parti mancanti che verrano realizzate grazie ai preziosi appunti dei miei fedeli diari del 1995/96 che ho diligentemente conservato.

Image: Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.net

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.